domenica 13 dicembre 2009

Differenza di stile

"Se ho sbagliato chiedo scusa, mi spiace aver offerto una brutta immagine di me ma vi assicuro che noi del Cagliari siamo una squadra educata e per bene. Ci tengo a dire però che mentre qui a Cagliari c'era un raccattapalle che stava dando un pallone, altrove magari lo si nasconde. Purtroppo Lavezzi ha avuto questa reazione però l'episodio è finito lì e basta"

Espulsione Lavezzi? Io penso che in quel momento, per quello che è successo in campo, l'allenatore avversario si mette a nascondere la palla. Bisognerebbe vedere lo svogimento della gara e allora si capiscono tante cose, abbiamo giocato meglio, poi ti trovi sotto e vedi questi tatticismi, gente che si butta in terra, puo' succedere, ti saltano i nervi, non credo sia così grave. Bisognerebbe essere obiettivi e vedere cosa succede sul campo, quando abbiamo pareggiato qualcuno del Cagliari si rammaricava, ma ci vuole obiettività, meritavano di perdere se poi parlano anche, uno la pazienza la perde".

Forse Mazzarri aveva gli occhiali appannati, riepiloghiamo:
Allegri allontana il pallone, sbaglia in quel momento? può darsi!
Poteva fermarlo in modo che Lavezzi lo prendesse? sicuramente!
Poteva passarglielo, certo, se fosse stato masochista!
Il punto è che il pallone che Lavezzi scaglia su Allegri non è quello che Allegri allontana (di 2 metri eh mica un rinvio di Roberto Carlos) ma quello che prontamente il raccattapalle da a Lavezzi prima che arrivasse a prendere l'altro, addirittura prima che arrivasse da Allegri (quindi prima che potesse prendere il primo pallone se Allegri l'avesse solo fermato), quindi non vedo dove sia il problema di Lavezzi e di Mazzarri visto che il giocatore viene fornito dal raccattapalle di un pallone prima che arrivasse a prendere l'altro, o Lavezzi pretendeva che Allegri gli passasse la palla quando su 5' minuti di recupero si era al quarto minuto e cinquanta secondi? se voleva gli poteva anche battere la punizia Allegri così avevano un uomo in più da buttare in quella tonnara che c'era in area.
Ci si scandalizza per queste cose, senza analizzarle, quando poi come ha detto Allegri su quasi tutti i campi nel recupero quando la squadra di casa vince spariscono palloni come portafogli sulla metro.


Nessun commento:

Posta un commento