
A.A.A. Cercasi volontario che abbia capito perchè giochi l'Argentino titolare anzichè il Brasiliano.
Opinioni, idee, storie...sportive...ma non solo.
Nuovo giro, nuova corsa, come per le ultime tre, anche la gara giocata ieri a Marassi (nonostante il punteggio), è un occasione persa vedendo gli altri risultati della giornata, e la classifica che ne è scaturita.
Si rimane lì, a due punti dal Napoli, settimo in classifica, ricordando che, se la finale di Coppa Italia sarà Inter Roma, anche la settima in classifica andrà in Europa League.
Era da tempo che non vedevo un esordio in nazionale come quello di Bonucci e Cossu, di solito siamo abituati a vedere esordienti timorosi che si limitano al compitino per non sbagliare ed evitare brutte figure.
Da mesi lo candidavo, su un blog che non legge e commenta nessuno ma lo candidavo alla convocazione in nazionale, dicendo che il migliore trequartista italiano non poteva non avere almeno una chance. Quella chance (perchè giochiamo a Montecarlo, se no avrei scritto possibilità), è arrivata, ed è arrivata al 100 %, visto che Andrea a detta di tutti, scenderà in campo dal primo minuto, in un tridente completato da Borriello e Di Natale. Ha la sua occasione, lo sa bene anche lui, ha l'occasione di far capire a Lippi che uno come lui a giugno deve stare sotto l'equatore, ha l'occasione di mostrare a tutti quelli che non guardano il Cagliari che uno così in Spagna gli farebbero una statua, e che nei ventitre che partiranno per il Sud Africa può starci alla grande. Partirà da destra, non sappiamo se Lippi gli darà possibilità di spaziare e andare a fare il rifinitore dietro le due punte, o se sarà rigido nel tenerlo nella sua zona di competenza. Questa seconda ipotesi sappiamo che potrebbe non essere l'ideale per le caratteristiche di Andrea ma le sue qualità possono superare questi accorgimenti tattici. Se gioca come sa fare, in Sud Africa ci va in carrozza!